PREVENIRE LA CRISI E GUARDARE AL FUTURO Indicatori quantitativi e normativa sulla sostenibilità economica delle aziende

Il 27 marzo 2019 PeR consulting interverrà all'evento organizzato presso API Lecco.
Convegni | 20 Marzo 2019
Torna alle notizie
Notizie

Sono numerosi i cambiamenti portati dal nuovo Codice della Crisi di impresa e dell’insolvenza entrato in vigore lo scorso 12 gennaio.
Tra questi rientra l’introduzione di un sistema di misure di allerta preventiva per una composizione assistita della crisi di impresa, onde salvaguardare il patrimonio del debitore e tutelare maggiormente le ragioni del credito delle sue controparti.
Il convegno, realizzato da Api, si propone di illustrare e chiarire nella sostanza i principali aspetti della normativa per dare concrete linee guida agli imprenditori. Sarà inoltre presente Confapifidi, il consorzio di garanzia emanazione delle associazioni delle piccole e medie imprese della Lombardia aderenti alla Confapi.


Programma:
16.30 Accoglienza e registrazione partecipanti
16.45 Saluti e apertura lavori a cura di Api Lecco – Piero Dell’Oca (Responsabile Credito e Finanza di Api)
17.00 Principali novità per le imprese connesse ai sistemi di allerta interni ed esterni – Lorena Ponti (PeR Consulting)
17.20 I sistemi di allerta della crisi: urge fare di intelligenza virtù – Claudio Grossi (docente di finanza presso l’Università Cattolica di Milano)
18.10 Accesso al credito, garanzia di Stato e Confidi: cosa cambia e quale impatto sulle imprese – Fabio Cutrera (Direttore Confapifidi)
18.30 Domande e conclusione
Aperitivo

Torna alle notizie
Cambia colore